Amman, l'estesa capitale della Giordania, è una città ricca di un mix di delizie antiche e contemporanee. Mentre la città riceve elogi per la sua vivace scena stradale, il cibo delizioso e gli splendori archeologici, c'è anche un aspetto completamente diverso e sorprendentemente affascinante di questa città di cui poche persone parlano: i suoi giorni di pioggia.

Sebbene Roma non sia stata costruita in un giorno, molte delle attrattive di Amman possono essere sicuramente apprezzate in un solo giorno, con la pioggia o con il sole. Quindi, invece di aspettare che la tempesta passi nel tuo alloggio, che puoi facilmente trovare negli hotel di Amman, vale la pena uscire e mescolarsi con la gente amichevole del posto.

Divertiti al Baibars Cafe

Situato vicino a Rainbow Street di Amman, il Baibars Cafe è un ambiente accogliente per fuggire dalla pioggia. Accomodati in una delle morbide sedie, ordina un caffè o un tè arabo e perditi in uno delle centinaia di libri che questo tranquillo caffè ha da offrire.

Immergiti nella storia della Giordania nei suoi musei

Nei giorni di pioggia, scambia le attività all'aperto con una giornata al museo. Il Museo della Giordania, situato nel nuovo e dinamico quartiere centrale di Ras al-'Ayn, presenta una visione completa della storia e del patrimonio culturale in Giordania. Un'altra ottima opzione è il Museo Reale dell'Automobile, dove potrai ammirare le auto d'epoca restando all'asciutto.

Partecipa a un corso di cucina

Qual è l'attività migliore che conoscere la cucina di un paese in una giornata piovosa? Dai un'occhiata a Beit Sitti, una scuola di cucina innovativa dove puoi imparare a cucinare piatti tradizionali giordani. Sarai in casa, al riparo dalla pioggia, a mescolare pentole, a tagliare verdure e a divertirti.

Scopri la Cittadella di Amman

Anche se potrebbe sembrare controintuitivo visitare un sito archeologico all'aperto quando piove, la Cittadella di Amman rappresenta un'eccezione. Una visita ad Amman non sarebbe completa senza salire su questa collina. Porta un ombrello, indossa un impermeabile e fai il grande passo. La pioggia aggiunge un ulteriore livello di bellezza mistica a questo sito già sorprendente.

Visita le gallerie al coperto di Amman

Se la pioggia ti deprime, solleva il morale con una visita alla Galleria Nazionale di Belle Arti o alla Galleria Nazionale della Giordania. Queste gallerie vantano una vasta collezione di arte contemporanea giordana e internazionale, offrendo un rifugio perfetto per gli appassionati d'arte in una giornata uggiosa.

Rilassatevi nei bagni turchi

In alternativa, le giornate piovose possono essere trascorse rilassandosi nei bagni turchi della città. Luoghi come il bagno turco Al-Pasha offrono una vasta gamma di servizi per aiutarti a rilassarti, dai massaggi agli scrub corpo.

La frescura generata dalle docce suscita un'esperienza distintiva ed emozionante, motivo per cui esplorare Amman, anche sotto la pioggia, può essere un'avventura affascinante. Assicurati di prenotare il tuo alloggio ad Amman e lascia che la città ti sorprenda con il suo spirito contagioso, indipendentemente dal tempo.