Se sei un appassionato di birra, allora devi provare la vivace scena della birra artigianale a Pyeongchang, in Corea del Sud. Pyeongchang è famosa in tutto il mondo per le Olimpiadi invernali del 2018, tuttavia, la regione è anche gloriosamente celebrata per i suoi eccezionali birrifici artigianali, che spesso sembrano essere trascurati a causa della reputazione incentrata sullo sport della città. Ti presenterò alcuni dei migliori birrifici di Pyeongchang mentre facciamo un giro virtuale della birra artigianale. Non dimenticare di prenotare in anticipo il tuo hotel a Pyeongchang per un soggiorno confortevole qui!

Birrificio Solmaege

Il nostro giro della birra artigianale inizia al birrificio Solmaege, uno stabilimento nel cuore di Pyeongchang. Qui troverai una gamma di birre che offrono uno squisito equilibrio di sapori, raccolte da campi naturali di grano e orzo in tutta la regione. Solmaege (che significa "sogno del cavallo"), è un riferimento a una favola locale, che aggiunge un tocco incantevole alla tua esperienza di consumo di birra. Creano e forniscono una varietà di birre artigianali, incarnate con cura, passione e l'essenza culturale della regione. Ecco dove puoi trovare questo delizioso birrificio su Google Maps.

Birrificio del Corvo Bianco

La tappa successiva, il birrificio White Crow, è un altro dei gioielli di Pyeongchang adorato sia dalla gente del posto che dai turisti. Famose per i loro sapori distinti e le combinazioni uniche di birra, le birre artigianali di White Crow rispondono splendidamente al palato locale. La loro Butterscotch Ale e la Barley Wheat Beer sono assolutamente da provare per ogni intenditore di birra. Dopo una dura giornata sugli sci in montagna, una gita in questo accogliente birrificio sarebbe la conclusione ideale e rilassante della giornata.

Birrificio Emblema

Mentre andiamo avanti, Emblem Brewery è la prossima destinazione del nostro giro della birra artigianale. Fondato da un abitante di Seoul che si innamorò della bellezza naturale di Pyeongchang, questo birrificio è una combinazione tra l'ambiente locale e la cultura della degustazione della birra unica della Corea del Sud. Impegnata a fornire birra di alta qualità, Emblem produce le sue birre utilizzando l'acqua naturale proveniente dalle profondità del monte Seonjaryeong. Con la sua vasta gamma di birre artigianali, questo eccezionale birrificio soddisfa i gusti di praticamente chiunque. Non perdetevi l'occasione di provare la loro Dark Ale, una raccomandazione personale per ogni avventuroso amante della birra. Assicurati di aggiungere ai segnalibri la posizione di Emblem Brewery nella tua mappa.

Birrificio artigianale Gangneung

Anche se si trova un po' fuori Pyeongchang, nessun giro della birra artigianale in questa regione potrebbe mai essere completo senza una visita al birrificio artigianale Gangneung. Considerato uno dei pionieri dell'industria coreana della birra artigianale, questo birrificio offre una gamma impressionante di birre, tra cui birre alla frutta e birre di frumento. Offrendo birre stagionali che catturano i gusti locali, il birrificio Gangneung è il luogo perfetto per concludere il tuo viaggio nella birra artigianale. Ricorda, è sempre meglio pianificare il tuo soggiorno a Pyeongchang in anticipo per evitare la fretta dell'ultimo minuto.

In poche parole, Pyeongchang offre un assortimento entusiasmante e diversificato di birrifici artigianali locali che lascerebbero raggiante di gioia qualsiasi amante della birra. Le birrerie qui menzionate sono solo una piccola parte di ciò che la città ha da offrire, e ce ne sono innumerevoli altre che aspettano di essere esplorate. Mentre assaggi nuovi entusiasmanti sapori e scopri la squisita bellezza di Pyeongchang, ti chiederai perché non hai optato prima per questo viaggio nella birra. Ricorda solo che il link di prenotazione online fornito ti aiuterà a trovare i migliori hotel della zona. Buona esplorazione e goditi il ​​tuo memorabile viaggio nella birra artigianale a Pyeongchang!